Question Time del 04.06.2018 risposta all’interrogazione Telecamere in città

In merito ad una delle tante interrogazioni inoltrate , ieri ho finalmente avuto una risposta, e al question time ho discusso della stessa.
L’interrogazione verteva sulle telecamere in città ( ben 70 ) e del loro funzionamento…
Inutile dire che già per la tempistica con la quale mi si risponde, potevo ritenermi insoddisfatto. Ho fatto osservare all’Assessore Dierna, tra l’altro ex Consigliere Comunale nella passata legislatura , che rispondere all’interrogazione del 10 gennaio 2018, dopo la bellezza di 6 mesi, e’inconcepibile e fuori da ogni regolamento e statuto.
Questa tempistica svilisce il ruolo del Consigliere Comunale, in quanto, l’immediatezza della risposta, che nel tema in questione, voleva dare certezze e netti chiarimenti ai cittadini nisseni che grazie alle telecamere si sentono tutelati e protetti.
Nello specifico, ho spiegato che avere 70 telecamere con una manutenzione annua di circa 15.000 euro oltre al costo complessivo di circa 400.000 €( per la realizzazione dell’intero impianto), e non farle funzionare come vorremmo solo perché non sono omologate dal ministero per elevare contravvenzioni e violazioni amministrative etc etc…È ALLUCINANTE!
Ho invitato per tanto l’Assessore, con uno spirito di collaborazione, ad attivarsi immediatamente con il Comandante della Polizia Municipale al fine di aver al più presto questa omologazione che risulta necessaria per perseguire violazioni amministrative, reati contro il patrimonio ed elevare multe per infrazioni al codice della strada.
http://live.videocongressi.it/comune-cl/VideofonoMeetingDetails.aspx?meetingMasterId=1Q22mVnvj22x9WqjofZWTA==

dal min 25