E’ decisamente tempo di campagna elettorale!
Mercoledì scorso, per l’annuale giornata dedicata all’arte e alla creatività organizzata dalla Consulta Provinciale Studentesca, ci è stato somministrato il solito post mieloso da parte del Sindaco Gambino infarcito di propaganda e di un bel pò di “paraculaggine” che strizza l’occhio ai tanti ragazzi galvanizzati dall’evento. Tutto secondo i piani…
Non ci sono discussioni sulla riuscita dell’evento, specie se consideriamo che ricade praticamente negli ultimi giorni dell’anno scolastico, ci mancherebbe; ed è ovvio che il target dell’evento è a misura dei ragazzi, non sia altro che l’organizzazione è a loro cura(sic!); è indubbio che riempie il cuore vedere i ragazzi che affollano il nostro centro storico ormai quotidianamente desertificato e che per alcune ore prende vita, si colora, si anima, si riempie di musica, di suoni, di voci, di cittadini entusiasti e felici.
“Siete il presente” dichiara #NelsonGambino! Si caro Sindaco, i nostri ragazzi sono certamente il presente ma difficilmente saranno il futuro di questa città viste le politiche intraprese da Lei in questi 4 anni e, ad onor del vero, anche da chi l’ha preceduta.
Nella sua, ormai acclarata, miopia ad amministrare la nostra città, Lei si è disinteressato totalmente dei giovani, non li ha considerati, non li ha ascoltati ( e non mi dica che quella timida iniziativa del caffe’con i giovani, durata solo qualche settimana, possa essere salvifica ad un’azione di governo della città assente nei riguardi dei giovani e delle loro necessità).
Eviterei di ricordarLe il suo totale disastro su argomenti come eventi sportivi, piscina, consulta giovanile, università, luoghi di incontro, manifestazioni, concerti… EVITEREI!