Oggetto: Nota sulla viabilità su alcune vie della città
Avrei potuto iniziare con una serie copiosa di interrogazioni riguardanti la viabilità in generale nella nostra città questa mia seconda esperienza da Consigliere Comunale, ma eviterò perché credo che sia più corretto, a pochi giorni dal nostro insediamento e soprattutto ad inizio legislatura per il neo Sindaco Gambino e la sua giunta, agire in maniera diversa e più collaborativa.
In questi anni, avendo viva la voglia di incidere come parte attiva sul governo della città, ho redatto una serie di relazioni tecniche sulle tante anomalie al Codice della Strada che insistono in città.
Consegno, quindi, in prima istanza, solo alcune note tra le diverse strade più trafficate e pericolose della città, sperando che queste semplici indicazioni si traducano in fatti. Mi permetto di affidare queste migliorie forte dall’esperienza derivante dalla mia attività lavorativa e dalla presenza quotidiana lungo le vie della nostra città.
L’Assessore di competenza troverà infatti, in allegato un carteggio riguardante la giusta sistemazione della segnaletica stradale e complementare (verticale, orizzontale, semaforica).
Uno specifico cronoprogramma da condividere con l’ufficio tecnico e in stretta collaborazione del Comandante della P.M. il Dott. Peruga.
Tutto ciò che dono all’amministrazione attiva è di facile realizzazione e in tempi contingentati, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, sopralluogo, intervento e consiglio, come del resto il mio ruolo istituzionale mi invita a fare.
Caltanissetta 05.06.2019