Controdeduzioni sull’interrogazione in merito la gestione di Palazzo Moncada:
Credo di aver elegantemente e pacatamente spiegato all’Assessore Natale che tutta la procedura, o in realtà dovrei dire diverse procedure, che stanno seguendo sono TOTALMENTE sbagliate!
– Un “modus operandi” che al solito svilisce il lavoro delle commissioni consiliari, che umilia i consiglieri comunali TUTTI di maggioranza e di opposizione, che disconosce ruoli, competenze e gestione degli atti amministrativi.
– Contesto una procedura cervellotica che derubrica un Regolamento Consiliare ad un documento che possiamo bypassare perché nel frattempo si progetta qualcosa che non terrà conto del volere e delle esigenze della città, espresse dall’unico organo preposto, ossia il Consiglio Comunale.
– È imbarazzante leggere nella risposta di questa amministrazione, l’affermazione che dichiara che con la ProLoco si lavora in perfetta sinergia, salvo poi, nel capoverso successivo, l’annuncio di una direttiva assessoriale per un nuovo bando di gestione per il SOLO Palazzo Moncada! Ma come? … e il PAC ( il Piano di gestione che voleva valorizzare Teatro Margherita, Biblioteca Scarabelli, Sala espositiva in Via Matteotti , Palazzo Moncada?)
Che disastro questa amministrazione a 5 stelle!