…manca poco al Passaggio della Fiaccola Olimpica.
Un lavoro iniziato quasi un anno fa dal mio assessorato e dal sottoscritto, che ha accolto con entusiasmo la proposta dell’organizzazione Milano Cortina 2026, portandola avanti con impegno e determinazione in questi mesi.
Martedì 16 con partenza in via N.Colajanni alle 15:15 , la torcia olimpica attraverserà la nostra città, un viaggio simbolico che percorrerà tutta l’Italia e che ci rende profondamente orgogliosi di essere tappa di passaggio di ciò che la Fiaccola rappresenta valori, unità, sport e inclusione.
Un sentito ringraziamento va al Sindaco W.Tesauro, che come sempre ripone nel sottoscritto la massima fiducia, e a tutte le persone che mi sono state al fianco in questo percorso.
Al Delegato provinciale del CONI, professore G.Anzaldi e al Presidente della Consulta comunale Sport e Benessere, il dottore G.Niccoli, per aver coinvolto tutto il mondo sportivo della città.
Al collega assessore V.Lo Muto e alla dott.ssa P.Saporito, preziosi nel coinvolgimento delle scuole e delle giovani generazioni.
Infine, ma non per ultimi, un grazie a tutte le Forze dell’ordine, coordinate da S.E. il Prefetto L.D. Messina, per l’essenziale lavoro svolto in materia di sicurezza e viabilità.
Martedi la nostra città correrà insieme alla Fiaccola Olimpica. Un momento storico che resterà nella memoria di tutti.










